La distanza democratica

Incontro con Antonio Campati per il Seminario di Filosofia Politica

data 16 Giugno 2023 17:00  |  luogo Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (via Paoli) Via Pasquale Paoli, 15, 56126 Pisa PI, Italia

logo del seminario

Venerdì 16 giugno, al Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere, Antonio Campati tiene il seminario "La distanza democratica", secondo incontro del Seminario Pisano di Filosofia Politica "Discussioni appassionate".

Antonio Campati è docente di Filosofia politica all'Università Cattolica di Milano.

Seminario Pisano di Filosofia Politica "Discussioni appassionate"

Il Seminario Pisano di Filosofia Politica si costituisce nel gennaio del 2020, su iniziativa del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e dell’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna. Il suo intento è quello di essere un luogo permanente di incontro e discussione sui principali temi della Filosofia Politica, intesa nelle sue diverse declinazioni. Nei cicli di seminari, di cadenza annuale, filosofe e filosofi politici italiani e stranieri vengono invitati a presentare e discutere criticamente le proprie ricerche. Il seminario si propone anche di cercare un dialogo costante con le discipline affini, e di coinvolgere nelle proprie attività giovani studiose e studiosi.
Leggi il programma degli incontri

Info e Contatti:
Antonio Masala antonio.masala@unipi.it