Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro

Career Day per la Global Money Week

data 24 Marzo 2023 17:30  |  luogo Teatro della Rosa di Pontremoli Via Ponte C. Battisti, 2, 54027 Pontremoli MS

locandinaVenerdì 24 marzo 2023, alle ore 17:30 presso il Teatro della Rosa di Pontremoli (MS), si terrà uno speciale Career Day dedicato al tema della finanza.

L'incontro, che ha il patrocinio dell’Università di Pisa, si tiene nell'ambito della Global Money Week, iniziativa internazionale dedicata all’alfabetizzazione finanziaria dei giovani, promossa dall’OCSE e coordinata in Italia dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. L’edizione 2023 ha come tema Gestisci il tuo denaro, semina il tuo futuro” (Plan your money, plant your future).

Partecipano il Prof. Marco Macchia, Prorettore ai rapporti con il territorio, e la Prof.ssa Maria Cristina Quirici, Presidente del Corso di Laurea in Banca, finanza e mercati finanziari del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Scopo dell’iniziativa, rivolta a studentesse e studenti e aperta a tutta la cittadinanza, è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. La tematica dell’edizione 2023 infatti, ha lo scopo di collegare la pianificazione delle proprie finanze con il proprio futuro, anche in relazione ai temi della sostenibilità ambientale.

Per partecipare  è possibile prenotarsi tramite eventbrite: bit.ly/careerdaypontremoli

Info e Contatti:
Comune di Pontremoli sindaco@comune.pontremoli.ms.it