Paul Valéry e Albert Einstein. Il carteggio inedito

Incontro in occasione del Giorno della Memoria

data 26 Gennaio 2023 15:00  |  luogo SMS Biblio - Auditorium

Indiscipline_26 gennaio_2023.jpeg

Giovedì 26 gennaio alle ore 15.00, presso l'Auditorium della Biblioteca Comunale SMS, avrà luogo l'incontro dedicato al carteggio "Paul Valéry-Albert Einstein”, del 1933, pubblicato per la prima volta da Colophonarte con 4 tavole di Mimmo Paladino.
L’incontro è inserito nel programma previsto dal Comune di Pisa, dal CISE e dalla Comunità ebraica per celebrare il Giorno della Memoria (26-30 gennaio).

Saluti istituzionali del sindaco di Pisa Michele Conti

Alessandra Veronese, Centro interdipartimentale studi ebraici
Maria Teresa Giaveri, Accademia delle Scienze Torino
Camilla Fiorin, Colophonarte
Alfonso M. Iacono, Università di Pisa
Sergio Giudici, Università di Pisa

Letture di Enrico Matteo Messa, Andrea Colzi, Gabriele Dell’Innocenti, Iacopo Hammoud.

Coordina Antonietta Sanna, Università di Pisa

Partecipa all'evento online

Info e Contatti:
0508669200 smsbiblio@comune.pisa.it https://bibliolandia.comperio.it/library/pisa-sms/cal/giorno-della-memoria-2023/

Allegati:

2023-01-26 15:00:00