Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Pisa University Press a "Più Libri Più Liberi"

Presentazione dei volumi su Matteotti

data 07 Dicembre 2022 - 11 Dicembre 2022  |  luogo La Nuvola - Roma Convention Center Viale Asia 40, Roma
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

copertina del volumeAnche quest’anno Pisa University Press sarà tra i protagonisti della fiera internazionale della piccola e media editoria “Più Libri più Liberi”, che si svolgerà a Roma dal 7 all’11 dicembre.

Incontro su "Matteotti si racconta. La vita, gli studi, la politica”

Sabato 10 dicembre alle 18 (Sala Marte) è in programma un incontro sulla raccolta “Matteotti si racconta. La vita, gli studi, la politica”.

Un viaggio alla scoperta delle principali tappe del percorso umano e intellettuale del deputato socialista, visto non più solo come vittima e martire del Fascismo. Un viaggio che si compie attraverso la voce stessa di Matteotti, in un continuo scambio tra il Giacomo intimo (compresi gli scambi con l’amatissima moglie Velia Titta o con l’amico Filippo Turati) e i temi dell’azione politica. 

Interverranno Stefano Caretti (autore con Jaka Macuk del cofanetto in 5 tomi), e il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo. Modera Pietro Finelli (direttore Domus Mazziniana di Pisa).

Lo stand

La casa editrice dell’Università di Pisa sarà presente allo stand Upi-University Press Italiane (n. B66/B68) con una selezione del proprio catalogo e tutte le ultime novità editoriali.
Tra queste, particolare attenzione è stata riservata all’ampia produzione del CISP (Centro interdisciplinare di Scienze per la Pace), oggi purtroppo di estrema attualità (“Per un mondo libero dalle armi nucleari”, “Difendersi senza aggredire”, solo per citarne alcuni), all’edizione aggiornata della Costituzione Italiana e alla sua traduzione in lingua ucraina.

Spazio sarà anche dedicato all’editoria tradizionale con i volumi della collana “Greco, Arabo, Latino. Le vie del sapere” e a titoli quali “La storia della Medicina. Dagli egizi al XX secolo” e “Il Potere del pifferaio magico. Dalle fake news al populismo digitale: la risposta della scienza”.

 

Info e Contatti:
0502212056 press@unipi.it

2022-12-07 10:00:00
2022-12-11 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa