I cambiamenti climatici: il ruolo della scienza

Fabrizio Coccetti per il ciclo “I nuovi orizzonti del governo dell’energia"

data 24 Novembre 2022 15:45  |  luogo Polo Piagge Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa PI

Nuovi orizzonti (Pizzanelli) Banner-1.png

Giovedì 24 novembre, alle ore 15.45, presso l'Aula D2 del Polo Piagge, Fabrizio Coccetti (Centro Ricerche Enrico Fermi) terrà il seminario dal titolo "I cambiamenti climatici: il ruolo della scienza".

L'incontro fa parte del ciclo “I nuovi orizzonti del governo dell’energia", organizzato nell'ambito del Progetto Speciale per la Didattica finanziato dall’Ateneo e abbinato al corso di Diritto dell’ambiente e dell’energia per l’a.a. 2022-2023.

Sarà possibile partecipare all'evento online. Collegati all'aula virtuale

Leggi il programma completo del ciclo

I nuovi orizzonti del governo dell'energia

Il settore dell’energia appare come uno degli ambiti più dinamici dell’ordinamento giuridico multilivello in cui aspetti geopolitici, tecnico-scientifici ed economici si mescolano vicendevolmente. Il conflitto in corso tra Russia e Ucraina e la crisi energetica in atto hanno reso ancora più evidente tale affermazione, spingendo i vari governi alla ricerca di nuove soluzioni nel quadro delle politiche pubbliche per il clima e per la transizione ecologica.

Gli incontri seminariali vedranno la partecipazione di esperti scientifici, operatori del settore e referenti di associazioni ambientaliste, chiamati a confrontarsi con gli studenti sulle attuali questioni energetiche ed ambientali e sulle sfide future del governo dell’energia.

Agli studenti che seguiranno gli eventi in programma verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info e Contatti:
giovanna.pizzanelli@unipi.it