Apertura anno accademico di Informatica

Incontro con Darya Majidi

data 14 Settembre 2022 09:30  |  luogo Polo Didattico Fibonacci

Inizio anno 22largoMercoledì 14 settembre, alle ore 9,30, presso le aule E e D del Polo Didattico Fibonacci, avrà luogo un incontro con Darya Majidi in occasione dell'Apertura dell'anno accademico di Informatica.

Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Sarà possibile partecipare all'evento in streaming. Partecipa all'evento in streaming

Darya Majidi è nata e cresciuta a Teheran (Iran) da papà iraniano e mamma italiana, e ha vissuto sin da piccola in un contesto internazionale.

Laureata in Scienze dell’informazione all’Università di Pisa con specializzazione in Intelligenza Artificiale, prosegue la sua formazione con un Master in Strategia e Governance aziendale all’Università di Pisa e una Master in Women Leadership alla Yale University.
A 28 anni crea la sua prima azienda, spinoff della Prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Crea negli anni aziende high tech in Italia e all’estero e affronta esperienze di Private Equity, Merge & Acquisition con players importanti mondiali. Attualmente è Founder e CEO di Daxo Group, società di consulenza strategica di digital transformation, Founder e CEO di Daxolab, coworking e incubatore di imprese innovative e Presidente dell’Associazione Donne 4.0. È stata assessora all’innovazione del Comune di Livorno (2009-2014), vicepresidente di Confindustria Livorno (2008-2009), Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Livorno (2004-2007).
Ha collaborazioni ed è docente presso prestigiose università e speaker a livello internazionale. E’ autrice dei libri «Donne 4.0», manifesto della Community Donne 4.0 e “Sorellanza Digitale”. Siede in numerosi Board ed è Vice Presidente del Centro di Competenza ARTES 4.0. E’ stata citata da D. Repubblica come una delle 100 donne che stanno cambiando il mondo.

Interventi:
Vincenzo Ambriola, Direttore del dipartimento di Informatica