Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Frammenti. Guardando oltre pandemie, guerre, confini

Mostra collettiva in collaborazione con l'associazione Alif

data 12 Maggio 2022 - 02 Giugno 2022  |  luogo Biblioteca di Filosofia e Storia Via Pasquale Paoli, 9, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

MostraSalesiani.jpegGiovedì 12 maggio alle 17 si inaugura nel Giardino delle Biblioteca di Filosofia e Storia la mostra collettiva "Frammenti. Guardando oltre, pandemie, guerre, confini".

In esposizione  le opere di 5 artisti :

Graziano Bagnolesi (fotografo)

Lanfranco Cionna (pittore)

Aldo Filippi (fotografo)

Rohan Kahatapitiya (scultore)

Marta Nelli (fotografa).

Ideata da Manuela Paschi, docente di Estetica contemporanea, e curata dal critico e storico dell'arte Ilario Luperini, la  mostra è organizzata in collaborazione con l'associazione Alif.

La situazione degli ultimi anni, che ha ridotto le nostre attività e acuito le nostre paure per questa imprevista pandemia e la continua sovrapposizione di guerre fino all'ultima ventata di dolore che si avvicina, ci spinge a cercare nell’arte e nelle sue varie forme una voce che ci accompagni e ci apra orizzonti più liberi e vasti, nel tentativo di raccontare i nostri travagliati tempi "guardando oltre"!
Manuela Paschi

 

 

 

Info e Contatti:
Manuela Paschi manuela.paschi@unipi.it

Allegati:

2022-05-12 17:00:00
2022-06-02 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa