Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

"La voce di Pasolini" di Matteo Cerami e Mario Sesti

Proiezione del film-documentario per il centenario pasoliniano

data 19 Maggio 2022 18:30  |  luogo Cinema Arsenale Via Scaramucci, 4, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Giovedì 18 maggio alle ore 18.30, al Cinema Arsenale, avrà luogo la proiezione del film-documentario "La voce di Pasolini" di Matteo Cerami e Mario Sesti. Introduce Mario Sesti.

La serata fa parte del ciclo "Pisa celebra Pier Paolo Pasolini", proiezioni, mostre e convegni per il centenario dalla nascita.

Scheda del film

La voce di Pasolini
Italia, 2015, 52'

Pier Paolo Pasolini ha un amore sacro, religioso e arcano verso il popolo e, all’opposto di questo amore, un profondo odio per i borghesi.

Sono passati trent’anni dalla sua morte, ma le sue parole, quelle che ha lasciato sotto forma di versi, canzoni, romanzi, racconti, film e interviste, racchiudono, ancora oggi, autentiche e sacre verità. È proprio e solo attraverso queste parole, ancora e sempre fastidiose, scandalose, atroci, sublimi, che gli autori di questo documentario hanno deciso di ritrovare il valore storico del poeta, del suo messaggio, della sua vita. Protagonista, sarà esclusivamente la sua voce, interpretata da Toni Servillo.

locandina

 

Info e Contatti:
arsenale@arsenalecinema.com https://www.arsenalecinema.com

2022-05-19 18:30:00
2022-05-19 22:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa