Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Pisa Sleep Award - XV edizione

V edizione del simposio "11 minutes of sleep"

data 06 Maggio 2022 - 07 Maggio 2022  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

sleepawardlargoVenerdì 6 maggio alle ore 10 e sabato 7 maggio alle ore 8.30 presso l'Aula Magna del Palazzo "La Sapienza" avranno luogo le due giornate del "Pisa Sleep Award 2022" - XV edizione.

Il Pisa Sleep Award è un riconoscimento conferito a scienziati europei la cui carriera è stata dedicata allo studio del sonno, compresa la sua fisiologia e i suoi disturbi, e il cui contributo ha rappresentato un eccezionale progresso nella comprensione del sonno e dei meccanismi che lo regolano.

Il 6 e 7 maggio, presso il Palazzo della Sapienza dell'Università di Pisa, si terrà la XV edizione del Pisa Sleep Award e dell'associato meeting "11 Minutes of Sleep". L'evento sarà quest'anno arricchito dalla Lettura Magistrale della Prof.ssa Chiara Cirelli, laureatasi in Medicina presso il nostro ateneo, allieva del prof. Pompeiano, vincitrice dell’edizione 2022.
Il formato unico del Simposio “11 minuti di sonno” (giunto alla sua V edizione) offre l'opportunità per un dibattito diretto su alcuni dei temi centrali della ricerca clinica e di base sul sonno. Tutti i relatori sono invitati a sollevare e affrontare gli argomenti più provocatori e controversi del settore, rigorosamente entro uno spazio di 11 minuti. Dopo ogni presentazione, ci sarà una discussione di 9 minuti tra il relatore e i membri del panel, insieme ai moderatori.
 

 

Info e Contatti:
Ugo Faraguna ugo.faraguna@unipi.it

Allegati:

2022-05-06 10:00:00
2022-05-07 13:15:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa