Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Mythos. Creature fantastiche

Mostra al Museo di Storia Naturale

data 18 Marzo 2022 - 29 Gennaio 2023  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

LocandinaDal 18 marzo 2022 al 29 gennaio 2023 il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa ospita l’esposizione temporanea “Mythos. Creature fantastiche”, a cura di Naturaliter

In occasione dell’apertura, venerdì 18 marzo 2022, il Museo accoglie i visitatori offrendo l’ingresso gratuito alla mostra e a tutto il Museo per l’intero arco della giornata.

Nell'esposizione riprendono vita in spettacolari ricostruzioni le creature misteriose e i mostri affascinanti che da sempre popolano il nostro immaginario, dai miti del mondo classico alle divinità dell’antico Egitto, fino alle credenze popolari che si perdono nel tempo: Pegaso, l’araba fenice, l’unicorno e un drago lungo 13 metri sono solo alcuni degli oltre 30 soggetti mitologici esposti, fedelmente ricostruiti sulla base dei racconti di poeti, storici e naturalisti dell’antichità.

L’esposizione, arricchita da scenografie e videoproiezioni originali, si sviluppa con un percorso suggestivo nei locali più antichi della Certosa, adiacenti al più grande acquario d’acqua dolce d’Italia.

Per tutta la durata della mostra, il Museo propone una serie di attività e approfondimenti, dedicati ad adulti e bambini, che saranno di volta in volta comunicati attraverso i canali ufficiali del Museo.

L’ingresso al Museo è contingentato ed è possibile esclusivamente tramite prenotazione online al link: https://www.msn.unipi.it/it/prenota-online/ . Per l’accesso è richiesta la certificazione verde Covid-19 “rafforzata”.

 

Info e Contatti:
info@msn.unipi.it https://www.msn.unipi.it/it/apre-la-mostra-mythos-creature-fantastiche/

Allegati:

2022-03-18 09:00:00
2023-01-29 20:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa