Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Mitografie e altre favole. Le stampe di Renzo Galardini

Mostra al Museo della Grafica

data 23 Dicembre 2021 - 06 Novembre 2022  |  luogo Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galileo Galilei, 9, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

banner.jpgGiovedì 23 dicembre, alle ore 17,00, presso il Museo della Grafica, avrà luogo l'inaugurazione della mostra "Mitografie e altre favole. Le stampe di Renzo Galardini" a cura di Nicola Micieli e Alessandro Tosi.

La mostra, che resterà in esposizione fino a domenica 6 novembre, presenta l’intero corpus di incisioni e litografie di uno dei più raffinati artisti pisani. Un viaggio fantastico accompagnerà il visitatore alla scoperta di un mondo visionario, nutrito di citazioni coltie che si intrecciano con padronanza tecnica e finezza espressiva a suggestioni dal timbro fiabesco e popolare.

Nell’occasione sarà inaugurata anche la saletta multimediale, situata al piano terra di Palazzo Lanfranchi, che offrirà la possibilità di sfogliare virtualmente, su quattro postazioni touch screen, le opere delle Collezioni permanenti.

L’evento si svolgerà in presenza e, per garantire il rispetto di tutte le norme anti-Covid19, è previsto un numero massimo di partecipanti con prenotazione obbligatoria.

Ricordiamo che per accedere al Museo è necessaria la certificazione verde COVID-19

 

Info e Contatti:
museodellagrafica@adm.unipi.it https://museodellagrafica.sma.unipi.it/2021/12/mostra-galardini/

2021-12-23 17:00:00
2022-11-06 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa