Dante's inferno - La nave di Satana

Proiezione del film di Harry Lachmann per il ciclo "Immagini Infernali: Dante nella storia del Cinema"

data 02 Novembre 2021 21:00  |  luogo Cinema Arsenale Via Scaramucci, 4, 56125 Pisa PI, Italia

Locandina: Virgilio e Dante

Martedì 2 novembre alle 21, presso il cinema Arsenale, avrà luogo la proiezione di "Dante's inferno - La nave di Satana" di Harry Lachmann (Stati Uniti, 1935, 88').

La serata fa parte della rassegna cinematografica “Immagini Infernali: Dante nella storia del Cinema”, organizzata dal Cineclub Arsenale in occasione del 700° anniversario dalla morte di Dante Alighieri.

La rassegna ha come partner Mediateca Toscana, biblioteca multimediale di Fondazione Sistema Toscana, specializzata su cinema e audiovisivo, che conserva nei propri archivi, per la visione aperta al pubblico, molti dei film dedicati a Dante Alighieri, da quelli facenti parte del “cinema delle origini”, del primo decennio del ‘900, fino ai titoli più recenti. Sul sito di Mediateca Toscana inoltre (www.mediatecatoscana.it) è online una sezione dedicata a #Dantealcinema, dove saranno consultabili le notizie e le novità riguardanti la rassegna “Immagini Infernali: Dante nella storia del Cinema”.
Il progetto è realizzato dal Cineclub Arsenale con il contributo di Fondazione Pisa, Fondazione Sistema Toscana, Mediateca Toscana e Scuola Normale Superiore, e in collaborazione con Università di Pisa, Cineteca Nazionale CSC, Cineteca di Bologna, Museo Nazionale del Cinema di Torino, Cineteca di Milano MIC, Pisa Jazz Festival, Fi.Pi.Li. Horror Festival, Associazione Culturale Ondavideo e il network internazionale Loops.Expanded.

Info e Contatti:
050 502640 arsenale@arsenalecinema.com https://www.arsenalecinema.com