Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il cibo per il cuore

Incontro del ciclo "Pillole di Nutrafood"

data 15 Ottobre 2021 15:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

eventoFB_nona_iniziativa (1).pngVenerdì 15 ottobre alle ore 15 si tiene l'incontro  “Il cibo per il cuore", del ciclo Pillole di Nutrafood, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Nutraceutica e Alimentazione per la Salute Nutrafood dell'Università di Pisa.

Intervengono il dottor Davide Terranova, il professor Andrea Natali e la dottoressa Francesca Felice.

Modera la professoressa Lucia Guidi.

Partecipa all'evento su Youtube e sulla pagina Media Eventi Unipi.

Il 29 settembre, come ogni anno, si è celebrato il World Hearth Day, la Giornata Mondiale del Cuore, un evento mondiale finalizzato all’informazione e alla sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari.
E’ oramai noto a tutti che mangiare bene e praticare attività fisica sono i requisiti per migliorare il benessere fisico e mentale. Esistono, infatti una grande varietà di alimenti che, se assunti regolarmente, forniscono un impatto positivo sulla salute del cuore. E si parlerà proprio di questo: il cibo che fa bene al cuore!

L'evento tratta argomenti presenti in alcuni obbiettivi dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU ed è stato inserito nel piano di sostenibilità di Ateneo.

 

 

Info e Contatti:
Lucia Guidi lucia.guidi@unipi.it

Allegati:

2021-10-15 15:00:00
2021-10-15 18:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa