Apertura anno accademico di informatica

Incontro con Alessio Signorini

data 13 Settembre 2021 15:00  |  luogo Polo Fibonacci Via Filippo Buonarroti, 3, 56127 Pisa PI, Italia

locandinaIl Corso di Laurea in Informatica inaugura il 13 Settembre 2021 alle ore 15.00 l'inizio dell'anno accademico 2021/2022 con uno speciale evento di accoglienza il cui obiettivo sarà quello di presentare agli studenti le caratteristiche e opportunità offerte dal Corso di Laurea pisano, anche attraverso le testimonianze di ex-studenti. Quest’anno l’invitato speciale è Alessio Signorini.

Alessio Signorini si è laureato in Informatica presso l'Università di Pisa, ha conseguito il dottorato in Artificial Intelligence and Epidemiology presso la University of IOWA, e ha contribuito negli ultimi 15 anni a costruire "big-scale technologies". E' stato direttore di Ask.com e successivamente co-fondatore di aziende che hanno raccolto oltre $300M di dollari. Attualmente è CTO presso la Evidation Health (https://evidation.com/ ), la cui missione è "to empower everyone to participate in better health outcomes”.

L’evento si svolgerà in presenza nelle aule E e D del polo didattico Fibonacci (per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria al link)

L’evento sarà trasmesso anche in streaming su Telegram.

Interventi:

15.00 Paolo Ferragina, Prorettore all’Informatica

15.10 Alessio Signorini, Evidation Health Co-founder & Chief Technology Officer

15.40 domande

15.50 Vincenzo Ambriola, Direttore del dipartimento di Informatica

16.00 Giuseppe Prencipe, Presidente del Consiglio dei corsi di studio in Informatica

Info e Contatti:
rosaria.mongini@unipi.it