Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

San Sisto Project

Conferenza sulla campagna di scavo

data 13 Maggio 2021 17:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

001_san_sisto4_home.jpgGiovedì 13 maggio, alle ore 17.00, Federico Cantini (direttore dello scavo), Riccardo Belcari, Emanuele Taccola e Chiara Tarantino, illustreranno i risultati del "San Sisto Project" la prima campagna di scavo nel giardino della chiesa di San Sisto, che si è svolta a settembre dello scorso anno.

A pochi giorni dall’inizio delle nuove indagini archeologiche, i ricercatori del dipartimento di Civiltà e forme del sapere dell’Università di Pisa presenteranno, in diretta streaming su YouTube, le informazioni emerse dallo studio della stratigrafia, dei reperti ceramici e dei materiali lapidei, che hanno consentito di ricostruire la storia dell’area dal XII-XIII secolo fino ai giorni nostri.

L’iniziativa si concluderà con il video-documentario girato durante gli scavi da Alessio Sbrana (Cidic - Centro per l’innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Università di Pisa).

Gli interessati potranno seguire la videoconferenza sul canale YouTube dell’Università di Pisa.

Per informazioni sul progetto e le prossime attività:
http://sansistoproject.cfs.unipi.it/
www.facebook.com/sansistoproject
www.instagram.com/sansistoproject

 

Info e Contatti:
http://sansistoproject.cfs.unipi.it

2021-05-13 17:00:00
2021-05-13 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa