Campi elettromagnetici e innovazione tecnologica
Convegno organizzato dal C.I.S.A.M. e dall'Istituto ITE Vallauri della Marina Militare
Si svolgerà il 30 e 31 maggio 2012 presso il Centro Interforze Studi Applicazioni Militari (CISAM) di Pisa, il Convegno dal titolo "Campi Elettromagnetici e Innovazione Tecnologica in ambito Difesa, Industria e Ricerca", con la presenza e la partecipazione di qualificati esperti sia nazionali che internazionali.
L'organizzazione è stata curata dal CISAM, dal Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa e dall'Istituto ITE Vallauri della Marina Militare, con il patrocinio di alcune importanti istitutzioni (Stato Maggiore della Difesa, Segretariato Generale della Difesa, Università di Pisa, ecc.).
Il Convegno vuole fare il punto sullo stato dell'arte della Compatibilità Elettromagnetica nei suoi vari settori di applicazione, affinché l'impiego dei campi elettromagnetici in ambito civile e militare sia sempre più sicuro.
Il Convegno si articolerà in sessioni tematiche (Prospettive e aspettative, Monitoraggio, Metodologie di misura, Effetti biologici e salute umana, Normative, Schermature) nelle quali verranno presentati numerosi lavori di enti di ricerca e governativi, aziende ed agenzie di controllo sui recenti sviluppi dell'impiego, del controllo e della misura dei campi elettromagnetici.
In occasione del Convegno si terrà la Mostra "Arte e Scienza"
dove saranno esposte le opere della monografia "Metamorfosi dell'iconografia nell'arte" di Francesco Guadagnuolo
Info e Contatti:
Ten.Col. Piero Fontana tel 050 964340 - 1^ Mar. Vincenzo Petrosino tel 050 964263 pierofontana.mail@libero.it - vincenzo.petrosino@aeronautica.difesa.it http://www.ing.unipi.it/cisam12
Allegati: