Culture, educazione, territorio: una prospettiva inclusiva

Tavola rotonda del progetto CoSpIRom per l'integrazione di Rom e Sinti

data 10 Febbraio 2021 15:30  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

Logo del progettoMercoledì 10 Febbraio alle 15:30 si tiene la tavola rotonda "Culture, educazione, territorio: una prospettiva inclusiva", evento del progetto europeo COmmon SPaces for Integration of ROMa.

L'incontro, organizzato dal CAFRE (Centro Interdipartimentale per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa Università di Pisa) è aperto  alla partecipazione e al contributo di interventi da parte di genitori, insegnanti, formatori, educatori, media, rappresentanti delle forze dell’ordine, stakeholder nell’ambito dell’inclusione educativa e sociale.

Partecipa su meet.
Partecipazione gratuita, conferma obbligatoria a: www.cafre.unipi.it/eventi

Introduce
Michele Lanzetta, Direttore del CAFRE dell’Università di Pisa, Centro per l’Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa

Interventi

Ilaria Vietina, Assessora alle Politiche Formative - Comune di Lucca
La Città di Lucca e il progetto CoSpIRom

Elisabetta Giannelli, Dirigente Scolastica I.C. Lucca 3
Teresa Scognamiglio, Dirigente Scolastica I.C. Solvay / Alighieri - Rosignano S.
Una scuola, un territorio

Roberto Peroni, CAFRE - Università di Pisa
La cultura delle popolazioni Rom / Sinti fra storia e tradizione.

Emanuele Messina, Artista
Il murale del Foro Boario a Lucca

Serena Gianfaldoni, CAFRE - Università di Pisa
Educare all’intercultura