Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Il Museo dell’Opera del Duomo: il nuovo percorso espositivo e il nuovo allestimento museografico

Incontro con Marco Collareta

data 14 Gennaio 2021 17:00  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

immagine dell'allestimentoIl 14 gennaio alle 17, L’Opera della Primaziale Pisana e la Società Storica Pisana organizzano un incontro con il professor Marco Collareta e gli architetti dello Studio Guicciardini & Magni per presentare il nuovo percorso espositivo e l’allestimento museografico del Museo dell’Opera del Duomo, da loro curati.

Nell’intenso programma d’interventi di restauro e di rinnovamento nel complesso monumentale del Duomo, l’impegno di maggior respiro dell’Opera della Primaziale Pisana è stato proprio quello della completa ristrutturazione e riorganizzazione del Museo dell’Opera del Duomo, sia come edificio sia come percorso espositivo.

L’Opera della Primaziale Pisana e la Società Storica Pisana presentano i risultati di questo impegno attraverso un ciclo di conferenze, di cui l’incontro del 14 è il primo appuntamento.
Per seguire gli incontri connettersi al sito dell’Opera della Primaziale Pisana: https://www.opapisa.it/notizie/webinar-il-museo-dellopera-del-duomo-il-nuovo-percorso-espositivo-e-il-nuovo-allestimento-museografico/

 

Info e Contatti:
d.debonis@opapisa.it

2021-01-14 17:00:00
2021-01-14 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa