CONTHACKT

Hackaton del Contamination Lab

data 09 Dicembre 2020 - 10 Dicembre 2020  |  luogo Online L'evento si tiene in rete, consulta la pagina dell'evento

conthackt1Mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre avrà luogo "CONTHACKT", il primo di una serie di Hackathon organizzati dal Contamination Lab Pisa.

La parola, che si legge come “contact” (contatto), deriva dalla fusione tra “Contamination” e “Hackathon” e rappresenta il fil rouge che collegherà le iniziative: il contatto tra aree disciplinari differenti e il contatto tra mondo della ricerca e mondo imprenditoriale.

Per la prima edizione di CONTHACKT, il tema scelto è l’editoria 4.0.

Il CLab Pisa in collaborazione con Il Tirreno, il Polo Tecnologico di Navacchio, Seacom, Digital-Hub, Intarget, iDNA e Pemcards propone ai partecipanti tre sfide incentrata proprio sulle nuove necessità del giornalismo digitale.

L’Hackathon è riservato a studenti magistrali, dottori di ricerca, dottorandi e ricercatori dell’Università di Pisa.

La premiazione si terrà alla fine della seconda giornata dell’Hackathon, prevista per giovedì 10 dicembre, alle ore 18:45.

Per tutte le informazioni consultare il bando.

Per iscriversi è necessario compilare il Form online (bit.ly/IscrizioneConthackt) entro il 25 novembre 2020 accedendo con le proprie credenziali di Ateneo.

L’elenco dei Team selezionati sarà pubblicato il 27 novembre 2020 nella pagina http://contaminationlab.unipi.it/conthackt/ Il Team leader dovrà confermare la partecipazione all’Hackathon del proprio Team entro e non oltre il 2 dicembre 2020 inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le modalità e i dettagli del funzionamento dell’Hackathon sono disciplinate dal Regolamento di Funzionamento dell’Hackathon.

Info e Contatti:
050 2212052 clab@unipi.it http://contaminationlab.unipi.it/conthackt/