BornToGetThere

Kick off Meeting del progetto sulla paralisi cerebrale infantile

data 11 Febbraio 2020 - 12 Febbraio 2020  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia

particolare della locandinaL'11 e il 12 febbraio si tiene al Centro Congressi "Le Benedettine" il Kick off Meeting del Progetto “BornToGetThere”, coordinato dal professor Andrea Guzzetta, del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale dell'Università di Pisa.

“BornToGetThere” è un progetto europeo che ha come obiettivo costruire una rete europea per la diagnosi e l’intervento precoci nei neonati a rischio di sviluppare una paralisi cerebrale infantile, quali ad esempio i nati pre-termine o i neonati con parto difficoltoso. È condotto da 10 partner provenienti da 3 paesi europei (Italia, Danimarca e Paesi Bassi), da 2 paesi associati (Georgia e Sri Lanka) e dall’Australia. Per la Toscana, insieme all’Università di Pisa, partecipano la Fondazione Stella Maris, la Fondazione Toscana Life Sciences e Hubstract srl. Il progetto è stato finanziato con 3.7 milioni di euro nell’ambito della sfida sociale dedicata alla Salute (SC1) del programma Horizon 2020.

Intervengono: Giuseppina Sgandurra, Olena Chorna, Sabrina Del Secco, Camilla Antonelli, Giovanni Cioni, Nana Tatishvili, Arend Bos, Maria Grazia Carrai, Alessandra Silvestri, Jens Bo Nielsen, Nevio Dubbini, Andrea Frosini, Gianni D'Errico , Gopi Kitnasamy.

Leggi il programma

Info e Contatti: