Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Nuove terapie nel Parkinson e nelle demenze

Settimo congresso internazionale IPAD

data 13 Dicembre 2019 - 14 Dicembre 2019  |  luogo AC Hotel Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

programmaVenerdì 13 e sabato 14 dicembre l’AC hotel di Pisa ospiterà il settimo congresso IPAD - Nuove terapie nel Parkinson e nelle demenze. Ne sono presidenti il professor Ubaldo Bonuccelli, direttore dell’unità operativa Neurologia dell’Aoup, e il professor Sandro Sorbi dell’Università di Firenze.
I relatori, provenienti da importanti centri di ricerca italiani ed europei, presenteranno le ultime novità sulla diagnosi e terapia di parkinsonismi e demenze, disturbi degenerativi cerebrali che colpiscono i sistemi del movimento e le funzioni cognitive.
Si discuterà della necessità di diagnosi sempre più precoci, considerato che le terapie emergenti devono essere usate proprio quando si manifestano i primi sintomi. Il Centro Malattie neurodegenerative di Pisa partecipa a molti studi internazionali su questi nuovi farmaci, tra cui Aducanumab, che rimuove la proteina amiloide dal cervello e sembra migliorare la memoria dei pazienti con Alzheimer iniziale. Aducanumab è in attesa di approvazione da parte della statunitense Food and drug administration e presto sarà sottoposto all'esame dell'Agenzia europea dei medicinali.

E' richiesta la prenotazione e il pagamento della quota di iscrizione sul sito dell'evento.

 

Info e Contatti:
http://www.ipadcongress.com

Allegati:

2019-12-13 09:30:00
2019-12-14 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa