La Via della Seta ieri e oggi
Incontri ed eventi dedicati alla CIna
Il 13 e il 14 dicembre il CAFRE (Centro Interdipartimentale per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa Università di Pisa) organizza l'evento "La Via della Seta ieri e oggi", due giornate dedicate ai rapporti la Cina e l'Oriente, dai tempi di Marco Polo ad oggi.
Venerdì 13 Dicembre alle 15:30, nell'Aula Magna Dini della Scuola di Ingegneria (Largo Lucio Lazzarino) si tiene l'incontro "La Via della Seta Oggi", in cui verranno presentate esperienze istituzionali e aziendali in Cina e saranno illustrate le opportunità di studio e ricerca presso la Nanjing Forestry University.
Vai al programma
Alle 21 di venerdì 13, la Gipsoteca di Arte Antica (Piazza San Paolo all'Orto 20) ospita un concerto di musiche dell'Antica Persia, di Mehdi Limoochi, e uno spettacolo di Teatrino delle Ombre su Marco Polo e Rustichello da Pisa di Michela Marinai.
Sabato 14 Dicembre, sempre in Gipsoteca, si tiene l'incontro "Il Libro delle Meraviglie. Un Milione di avventure", dedicato a Marco Polo e Rustichello da Pisa, con interventi di Marina Montesano (Università di Messina), Fabrizio Cigni (Università di Pisa) e Franco Cardini.
Vai al programma
L'evento è organizzato nell'ambito del Master in Valorizzazione delle Diverse Abilità e Educazione Inclusiva e del programma di aggiornamento professionale per gli ex Allievi ingegneria "perfezionamento@unipi", in collaborazione con ALAP Associazione Laureati Ateneo Pisano, Gruppo di Lettura Legere et Intelligere, Istituto Confucio Scuola S. Anna, Unione Industriale Pisana e con il patrocinio della Regione Toscana e del Museo della Grafica.
Info e Contatti:
Michele Lanzetta direttore@cafre.unipi.it https://www-cafre.unipi.it/2019/09/cina.html