Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Narcolessia. Conoscere la malattia dalla ricerca alla clinica

Convegno della Scuola Medica

data 09 Novembre 2019 08:30  |  luogo Scuola Medica Via Roma, 55, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

LocandinaSabato 9 Novembre a Pisa, presso l’Aula Massart della Scuola Medica, si svolgerà il congresso "Narcolessia. Conoscere la malattia dalla ricerca alla clinica”.

La narcolessia è una malattia rara e disabilitante caratterizzata da eccessiva sonnolenza diurna con colpi di sonno improvvisi e sintomi correlati alla disregolazione del sonno REM e del ritmo sonno-veglia, che si presenta nelle attività della vita quotidiana come sintomi quali paralisi di sonno, allucinazioni ipnagogiche/ipnopompiche, e cataplessia.

Le problematiche diagnostiche e terapeutiche della narcolessia rendono necessari continui aggiornamenti per il personale medico e sanitario.

Il congresso, che vede la partecipazione e il contributo dei maggiori specialisti italiani, è organizzato dal professor Ubaldo Bonuccelli e dalla dott.ssa Enrica Bonanni.

Leggi il programma

 

Info e Contatti:
palagini@coopmatrix.it

Allegati:

2019-11-09 08:30:00
2019-11-09 17:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa