La Sapienza Night Experience
Proiezione video mapping
Venerdì 27 settembre, alle ore 19,30, nel cortile della Sapienza si terrà "La Sapienza Night Experience", un viaggio nel tempo e nella storia del Palazzo e dell'Università di Pisa raccontato attraverso un video mapping, presentato in prima assoluta, realizzato dal regista Lorenzo Garzella. La serata si inserisce nel programma di "Bright 2019".
L'iniziativa sarà un'occasione unica e in qualche modo storica per riscoprire il Palazzo simbolo dell'Ateneo e della città di Pisa.
La facciata del cortile si trasformerà e si animerà facendo rivivere La Sapienza dalle origini alla recente ristrutturazione, con documenti e immagini storiche, riprese inedite, ricostruzioni in 3D, per arrivare alle ultime cerimonie ufficiali di Ateneo.
Per partecipare è necessario prenotarsi, collegandosi all'indirizzo https://booking.unipi.it a partire da mercoledì 18 settembre, alle ore 9.
Visto il grande interesse del pubblico che ha prenotato tutti i posti disponibili per "La Sapienza Night Experience", l'evento verrà riproposto con un'ulteriore proiezione alle ore 23.
