World Cafè sullo sviluppo sostenibile e il management responsabile

Evento del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

data 07 Giugno 2019 17:30  |  luogo Aula Savi, Orto Botanico Via Porta Buozzi, 3, 56126 Pisa PI, Italia

particolarte della locandina: playmobil con cartello There is no Planet BVenerdì 7 giugno, alle ore 17,30, presso l'Aula Savi dell'Orto Botanico, avrà luogo a Pisa il primo World Cafè sui temi dello sviluppo sostenibile e del management responsabile.

In occasione dell'aperitivo, avrà luogo la presentazione del team e delle attività di ricerca del centro di ricerca 'Responsible management research center' (Remarc) dell'Università di Pisa e del Centro Interuniversitario di Ricerca e Servizi sulla Statistica Avanzata per lo Sviluppo Equo e Sostenibile – Camilo Dagum. Si illustreranno i principali temi di ricerca dei due centri, che vertono per il Remarc sui temi di responsabilità sociale di impresa; imprese multinazionali e diritti umani, e sviluppo economico sostenibile; innovazione e scienza responsabile, per il Dagum sui metodi statistici per il monitoraggio e la misura dello sviluppo sostenibile come da progetto H2020 Makswell. Seguirà una discussione partecipativa sui temi della sostenibilità, seguendo la metodologia del World café!

L'evento prevede anche la proiezione e premiazione di alcuni video, realizzati dagli studenti del corso di Economia e gestione delle imprese (Università di Pisa), che raccontano le imprese "belle, brutte e cattive" del territorio toscano e non solo, storie di sostenibilità o di insostenibilità ambientale e sociale legata all'operato aziendale.

Per partecipare all'evento, gratuito, è necessario registrarsi inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Info e Contatti:
elisa.giuliani@unipi.it https://www.facebook.com/REMARC.UNIPI/photos/a.1734869239973151/2241003416026395/?type=3&theater

Allegati:

2019-06-07 17:30:00