#europee2019: le elezioni dal punto di vista dei social

Europhonica on tour a Pisa

data 20 Maggio 2019 11:00  |  luogo Aula Magna di Scienze Politiche Via Serafini

Europhonica on Tour radioeco def copiaLunedì 20 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Politiche (in via Serafini), si terrà la tappa pisana di "Europhonica on tour". Titolo della conferenza sarà: "#europee2019: le elezioni dal punto di vista dei social".

Dopo i saluti istituzionali della professoressa Antonella Del Corso, prorettrice per gli studenti e il diritto allo studio interverranno:

Massimiliano Andretta, docente di Scienza politica e comunicazione politica, coordinatore scientifico del MediaLab del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa;

- Antonio Martella, dottore di ricerca in Scienze politiche presso l'Università di Pisa, membro del MediaLab;

- Fabiano Catania, responsabile comunicazione RadUni, redattore di Europhonica e borsista di ricerca presso l'Università di Pisa (in qualità di moderatore).

L'evento sarà interamente coperto da RadioEco tramite i suoi canali social ufficiali.

Europhonica è un progetto di comunicazione europeo condiviso tra le radio universitarie di diverse nazioni europee: Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Germania e Slovenia per un totale di un centinaio circa di emittenti rappresentate. La parte di redazione italiana è gestita e coordinata da RadUni, l'Associazione Operatori Radiofonici Universitari, che cura la logistica e la formazione dei redattori. (Maggiori informazioni sul sito www.europhonica.eu).

La missione di Europhonica, da sempre, è stata quella di raccontare ai giovani universitari l’Unione Europea con lo scopo di renderla facilmente comprensibile e più “pop”. L’obiettivo primario dell’evento è quello di sensibilizzare la popolazione studentesca alla partecipazione al voto per stimolare interesse sulle tematiche europee più importanti.

Info e Contatti:
ufficiostampa@raduni.org http://www.raduni.org