Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Storia dell'immigrazione straniera in Italia dal 1945 ai nostri giorni

Presentazione del volume di Michele Colucci

data 20 Dicembre 2018 16:00  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Giovedì 20 dicembre alle 16, nell'aula 4 del Palazzo della Sapienza, si tiene la presentazione dell'ultimo libro dello storico delle migrazioni Michele Colucci, "Storia dell'immigrazione straniera in Italia. Dal 1945 ai nostri giorni".

L'incontro è l'evento conclusivo della quarta edizione del Corso di Alta Formazione "Diritti e migrazioni. Strumenti per convivere in una società che cambia", organizzato dal CISP in collaborazione col CESVOT.

L'autore, in dialogo con Federico Oliveri, Renata Pepicelli, Sonia Paone, Sandra Burchi e Francesca Zampagni, studiosi dei fenomeni contemporanei della mobilità da punti di vista diversi, presenterà i risultati delle sue ricerche e l'importanza di una lettura storica delle migrazioni in Italia come strumento per comprendere le criticità attuali e costruire un futuro sostenibile, in cui venga garantita la pari dignità sociale di tutte e tutti.

Locandina

Scarica la locandina

 

Info e Contatti:
segreteria@pace.unipi.it https://cisp.unipi.it

2018-12-20 16:00:00
2018-12-20 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa