Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Rifiuti Zero. I dieci passi per la rivoluzione ecologica dal premio Nobel per l’ambiente

Tavola rotonda per presentare il libro di Romano Ercolini

data 30 Novembre 2018 15:00  |  luogo Polo Piagge Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa PI
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

ercolini internoVenerdì 30 novembre, alle 15, nell’aula F2 del Polo Piagge, si tiene la tavola rotonda per presentare il libro di Romano Ercolini, vincitore del prestigioso Goldman Enviromental Prize, “Rifiuti zero. I dieci passi per la rivoluzione ecologica dal premio Nobel per l’ambiente”.

L’evento, organizzato dall’Università di Pisa in collaborazione con il Centro di Ricerca Rifiuti Zero e Zero WasteItaly, affronta il tema del ruolo dell’università, delle aziende e del regolatore nella diffusione di buone pratiche e per creare valore in modo sostenibile.
La partecipazione è libera e gratuita, per informazioni e iscrizioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Il progetto di ricerca di ateneo

Nel corso del 2018 l’Università di Pisa ha finanziato un progetto di ricerca di Ateneo (PRA) sul tema “Performance and knowledge management of water and waste utilities in the circular economy famework”. Il gruppo di ricerca multidisciplinare, coordinato da Giulia Romano. Ha fra i suoi obiettivi quelli di approfondire casi rilevanti di aziende istituzioni impegnate attivamente nella creazione e nel trasferimento di buone pratiche e lo studio delle performance delle utilities, integrando le dimensioni economico-finanziarie, con quelle ambientali, sociali e tecniche.

 

Info e Contatti:
giulia.romano@unipi.it http://www.rifiutizerocapannori.it/rifiutizero/

Allegati:

2018-11-30 15:00:00
2018-11-30 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa