Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club italiani

Cerimonia di consegna ai vincitori

data 06 Ottobre 2018 16:00  |  luogo Aula Magna Polo Fibonacci Largo Bruno Pontecorvo, 3, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Copertina del PieghevoleIl 6 ottobre, nell'Aula Magna del Polo Fibonacci, si tiene la cerimonia di consegna del Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani.

Per il 2018 il "Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani" è stato assegnato allo storico del pensiero italiano János Kelemen, mentre il "Premio Internazionale Galileo Galilei dei Rotary Club Italiani per la Scienza" è stato assegnato allo scienziato Pierpaolo Faggi.

Lo scopo del premio è di onorare illustri studiosi stranieri che si siano occupati in modo eminente di argomenti riguardanti la civiltà italiana (archeologia ed etruscologia, storia della letteratura, della lingua, storia politica, dell'arte, della musica, del pensiero, della scienza, del diritto, dell'economia).

Dal 2006 il Premio viene conferito anche a illustri studiosi italiani che si siano distinti nel campo delle scienze della natura (scienze fisiche, mediche, geografiche, dell'ingegneria, della terra, chimiche, agrarie, biologiche, economiche, matematiche). Dal 2011 è stato inoltre istituito il Premio Galilei Giovani attribuito dai Distretti in collaborazione con la Fondazione.

 Vai al programma completo

 

 

Info e Contatti:
info@premiogalilei.it http://www.premiogalilei.it/

Allegati:

2018-10-06 16:00:00
2018-10-06 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa