Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Non Solo Virus: le trappole di internet

Aperitivo con l'informatica

data 23 Maggio 2018 19:00  |  luogo Lumiere Pisa Vicolo del Tidi, 6, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

interno attivissimoMercoledì 23 maggio dalle 19:00, al Cinema-teatro Lumiére, si svolgerà l'aperitivo con l'informatica "Non Solo Virus: le trappole di internet" con Paolo Attivissimo, giornalista e consulente informatico, traduttore tecnico, divulgatore scientifico, cacciatore di bufale, studioso della disinformazione nei media.

L'evento è organizzato dall'Associazione culturale XlinX in collaborazione con il Museo degli Strumenti per il Calcolo e l’Università di Pisa, per l'aperitivo è previsto un ticket di ingresso di 7 euro.

 

Abstract:

Come usare Internet, social network, smartphone, computer e altri dispositivi digitali senza esserne usati, impostandoli nel modo corretto: una panoramica ricca di esempi concreti delle
principali trappole informatiche, spesso inattese, dalle truffe online al cyberbullismo passando per la condivisione spesso eccessiva e inconsapevole di dati personali abusabili.
Per ciascun problema viene proposta la rispettiva soluzione pratica.

 

 

Info e Contatti:
info@xlinx.it http://www.xlinx.it/

Allegati:

2018-05-23 19:00:00
2018-05-23 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa