Assistenti sociali in tempi di cambiamento. Percorsi formativi e sviluppo professionale

Workshop internazionale - Social Work Day 2018

data 16 Aprile 2018 - 17 Aprile 2018  |  luogo Polo Piagge Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa PI

Il 16 e il 17 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00, al Polo Piagge, si svolgeranno due giornate di Workshop internazionale dal titolo "Assistenti Sociali in tempo di cambiamento. Percorsi formativi e sviluppo professionale". Convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, e rivolto ai professionisti che operano sul territorio e agli studenti dei Corsi in Servizio Sociale. Gli eventi si inseriscono nell'ambito del Social Work Day 2018 quest’anno incentrato sul tema “Promoting Community and Environmental Sustainability”.

Il SWD2018 è realizzato in collaborazione tra Dipartimento di Scienze Politiche, Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana, Fondazione degli Assistenti Sociali della Toscana per la formazione e la ricerca.
La partecipazione al Convegno consentirà la maturazione di n.1 credito per gli studenti dei corsi LM87-88.
È stato richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali.

internosocialworkdayAll’interno del tema generale del SWD2018, il Convegno svilupperà un duplice ambito di riflessione:

Il giorno 16 sarà dedicato a discutere le tendenze attuali, le sfide future e le proposte emergenti nel Social Work. In particolare, la mattina si discuterà di “Mutamenti sociali e Social Work. Ricadute formative per orientare il cambiamento”, mentre il pomeriggio è prevista una tavola rotonda sul “La formazione degli assistenti sociali. Sfide e opportunità”.

Nel giorno 17 si affronterà “L’agire politico degli assistenti sociali”. Nella sessione mattutina si analizzerà a fondo questa tematica, con riferimento alle esperienze europee e nazionali, mentre la sessione pomeridiana sarà un’occasione per riflettere sulle questioni ad essa collegate, da molteplici punti di vista.

Modalità di partecipazione:

Per partecipare al SWD2018 è necessario iscriversi, compilando ed inviando il relativo modulo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., fino a esaurimento posti.

Termine ultimo per le iscrizioni: 11 aprile 2018

Info e Contatti: