Marie Curie: centenario della sua missione italiana

Convegno

data 06 Aprile 2018 08:30  |  luogo Aula Magna Polo Fibonacci Largo Bruno Pontecorvo, 3, 56127 Pisa PI, Italia

LOCANDINA_CURIE.jpgIn occasione del centenario della visita di Marie Curie a Pisa, punto di partenza per una missione assegnatale dal governo italiano per una ricognizione di sorgenti e miniere come fonti di materiali radioattivi, venerdì 6 aprile dalla 8.30 alle 13.00 nell'aula magna del polo Fibonacci si svolge il convegno "Marie Curie a casa nostra. 1918-2018, cent'anni dalla sua missione con base a Pisa".

L'incontro, rivolto in particolare agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori nell’ambito delle attività di orientamento del Piano lauree scientifiche, è aperto anche agli universitari e alla cittadinanza. Promotori e organizzatori dell'iniziativa sono il dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, il polo Solvay di Rosignano, la Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche e l'Unione dei Giornalisti Scientifici Italiani.

Ore 9,00 Saluto ai partecipanti
Maurizio Persico, direttore del dipartimento di Chimica e Chimica Industriale

Ore 9,15 Introduzione
Alberto Pieri (moderatore), segretario generale della FAST, Vicepresidente dell'UGIS