Ugo Nespolo fra pittura, cinema, teatro

a cura di Sandra Lischi, Andreina Di Brino, Elena Marcheschi

data 07 Marzo 2018 - 08 Marzo 2018  |  luogo Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (via Trieste) Via Trieste 40 56126 Pisa PI, Italia

Pittore, scultore, artista grafico, scenografo, autore importante e noto, Ugo Nespolo è anche cineasta, creatore di spot, sigle e animazioni.
Sono suoi i pannelli murali realizzati a Pisa per il centro SMS, e a Pisa realizza scenografie e costumi per L’Italiana in Algeri di Rossini, al Teatro Verdi sabato 10 e domenica 11 marzo.
L'occasione per presentare i suoi film sperimentali, spericolato e divertito intreccio di ricerche visive e sonore: al cineclub Arsenale mercoledì 7 marzo.
La mattina di giovedi 8 marzo  Nespolo incontra gli studenti al Dipartimento di Civiltà e forme del sapere, ore 12, aula G1, Via Trieste 40.

Mercoledi 7 marzo, cineclub Arsenale, ore 18.30-20
Riprese eccentriche. Ugo Nespolo cineasta.
Film sperimentali 1967-1973

Giovedi 8 marzo, Dipartimento di Civiltà e forme del sapere, ore 12-13.30, aula G1, Via Trieste 40
Incontro con Ugo Nespolo: fra cinema, video e teatro

Ingresso libero.