Una proposta per migliorare il futuro

Convegno sul piano edilizio dell’Università

data 23 Novembre 2017 14:00  |  luogo Centro Congressi Le Benedettine Piazza S. Paolo a Ripa D'Arno, 16, 56125 Pisa PI, Italia

particolare della locandina

Il 23 novembre alle 14, al Monastero delle Benedettine, si tiene il convegno "Una proposta per migliorare il futuro", in cui si presenta il piano edilizio dell'ateneo.

Segui la diretta streaming

Il convegno è stato organizzato nell’ambito delle attività della II edizione della Biennale di Architettura di Pisa.

L’Università di Pisa propone un grande piano di riassetto edilizio per razionalizzare le proprie attività e rendere la propria presenza nella città più armonica e funzionale. Con un respiro temporale di medio termine, concentrando le attività in sei poli omogenei, saranno riqualificate ed ampliate le aree per lo studio e la didattica, saranno realizzati nuovi centri per la ricerca, e riorganizzati, per renderli più funzionali ed efficienti, gli spazi destinati agli uffici amministrativi.

Un piano di importanza storica che interverrà nella funzionalità interna dell’ateneo, ma inevitabilmente riguarderà la vita dell’intera comunità del territorio.

Il convegno vuol essere la prima occasione per presentare il lavoro proposto dagli uffici di ateneo e aprire la discussione con tutti gli attori che presiedono al governo del territorio con lo scopo di giungere a una soluzione condivisa che, oltre che riqualificare le strutture universitarie, possa migliorare la qualità della vita di tutti.

Scarica il pieghevole con il programma

Info e Contatti:
Segr.rettore@unipi.it