Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA

Presentazione dei bandi Fulbright per studenti e docenti

data 25 Ottobre 2017 11:00  |  luogo Palazzo Vitelli Lungarno Pacinotti, 44, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Formazione di Palazzo Vitelli, Lungarno Pacinotti, 44, si terrà un incontro sulle opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA, offerte dalla Commissione Fulbright, organizzato dalla Commissione Fulbright in collaborazione con l’Università di Pisa, Unità Cooperazione Internazionale.

La commissione Fulbright è un ente binazionale istituito dal Governo italiano e del Governo statunitense.

Le borse si rivolgono non solo a studenti (per Master o PhD negli USA), ma anche a ricercatori e professori universitari.

Nell'incontro verranno illustrate la struttura del sistema accademico statunitense, con un focus specifico su programmi di master e PhD, e successivamente le borse di studio e ricerca Fulbright (rivolte esclusivamente a cittadini italiani) per intraprendere questo tipo di percorsi negli USA. Durante gli incontri verranno affrontati diversi argomenti tra cui la scelta del campus e del programma di studio negli USA, le modalità di ammissione, la struttura dei bandi Fulbright, suggerimenti su come prepararsi al meglio per i concorsi, ecc.

Al termine della presentazione verrà dato spazio ai presenti, per eventuali domande sulle università statunitensi e/o sulle borse di studio.

 

Info e Contatti:
Bruno Orlando b.orlando@adm.Unipi.IT

2017-10-25 11:00:00
2017-10-25 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa