Opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA

Presentazione dei bandi Fulbright per studenti e docenti

data 25 Ottobre 2017 11:00  |  luogo Palazzo Vitelli Lungarno Pacinotti, 44, 56126 Pisa PI, Italia

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Formazione di Palazzo Vitelli, Lungarno Pacinotti, 44, si terrà un incontro sulle opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli USA, offerte dalla Commissione Fulbright, organizzato dalla Commissione Fulbright in collaborazione con l’Università di Pisa, Unità Cooperazione Internazionale.

La commissione Fulbright è un ente binazionale istituito dal Governo italiano e del Governo statunitense.

Le borse si rivolgono non solo a studenti (per Master o PhD negli USA), ma anche a ricercatori e professori universitari.

Nell'incontro verranno illustrate la struttura del sistema accademico statunitense, con un focus specifico su programmi di master e PhD, e successivamente le borse di studio e ricerca Fulbright (rivolte esclusivamente a cittadini italiani) per intraprendere questo tipo di percorsi negli USA. Durante gli incontri verranno affrontati diversi argomenti tra cui la scelta del campus e del programma di studio negli USA, le modalità di ammissione, la struttura dei bandi Fulbright, suggerimenti su come prepararsi al meglio per i concorsi, ecc.

Al termine della presentazione verrà dato spazio ai presenti, per eventuali domande sulle università statunitensi e/o sulle borse di studio.

Info e Contatti:
Bruno Orlando b.orlando@adm.Unipi.IT