Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

BRIGHT 2017

La notte dei ricercatori a Pisa

data 29 Settembre 2017 17:00  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Le strade della città di Pisa tornano a essere palcoscenico della ricerca con BRIGHT 2017, la notte dei ricercatori dedicata alla scienza e alla ricerca. L'evento vede il coinvolgimento di tutti gli enti della ricerca del territorio pisano: Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, CNR, INGV e INFN.

A Pisa il programma di BRIGHT 2017 prevede una mappa di eventi che seguirà il percorso ideale di una “metropolitana del sapere”, pensato per collegare tra loro le università e i centri di ricerca promotori dell’iniziativa. 

Per sottolineare la connessione fra le tante sedi in cui si fa ricerca a Pisa, città della ricerca per eccellenza, le attività saranno infatti organizzate secondo 5 “linee” (Salute e benessere, Nuove tecnologie, Sviluppo sostenibile, I regni della natura, Patrimonio culturale) che si snoderanno dalle vie del centro fino all’Area San Cataldo (CNR e Dipartimento di Chimica), passando per i musei dell’Ateneo (aperti gratuitamente al pubblico dalle 18 alle 22), fino a Calci.

Tutto il programma è consultabile sul sito ufficiale dell'evento: http://www.bright-toscana.it/pisa-2017/

banner 2017

 

Info e Contatti:
ricercaeuropea@unipi.it

2017-09-29 17:00:00
2017-09-29 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa