Politica, Società civile e diritti umani in Egitto

Convegno in memoria di Giulio Regeni

data 07 Febbraio 2017 15:30  |  luogo Palazzo Vitelli Lungarno Pacinotti, 44, 56126 Pisa PI, Italia

Particolare della locandina: murales egiziani con volto di Giulio Regeni

Il 7 febbraio alle 15.30, a Palazzo Vitelli, l'Università di Pisa e Amnesty International organizzano un incontro in memoria di Giulio Regeni dal titolo "Politica, Società Civile e Diritti Umani in Egitto".

Obiettivo dell’incontro è fare il punto sulla situazione politica e sui diritti umani in Egitto, di fronte a una stretta del governo sulle organizzazioni della società civile, in particolare quelle femministe. Tutto questo a un anno dall’uccisione, dopo giorni di tortura, del ricercatore italiano Giulio Regeni, sulla cui morte il Cairo non ha ancora fatto luce. I relatori discuteranno sulla libertà di fare ricerca in paesi un cui i diritti civili e umani sono fortemente minacciati.

Intervengono:

Ettore Bucci, Scuola Normale Superiore -ADI