Sophia, la Filosofia in festa

Festival filosofico a Villa Borbone

data 05 Novembre 2016 - 06 Novembre 2016  |  luogo Villa Borbone Villa Borbone Viale dei Tigli 55049 - Viareggio (LU)

LocandinaIl 5 e il 6 novembre si tiene a Villa Borbone, a Viareggio, Sophia, la Filosofia in festa, il festival filosofico toscano organizzato dall'associazione Rossocarminio.

Sophia fonde in un programma variegato momenti accademici e ludici coinvolgendo città e pubblico, mescolando ragione e convivialità, alternando l’insegnamento all’esposizione artistica, la discussione alle parentesi musicali, creando un luogo confortevole in cui condividere l’amore per il sapere e per la bellezza.

Il tema dell’edizione 2016 di Sophia è quello del nichilismo, affrontato non solo dal punto di vista filosofico, ma anche dal punto di vista delle arti, della società, della politica.

Tra i relatori: Giuliano Campioni, Piero Coda, Enrico Del Bianco, Adriano Fabris, Sergio Givone, Giacomo Marramao e Franco Trabattoni.

L'evento si rivolge agli studenti e professori delle scuole superiori (ultimi tre anni), agli studenti e professori universitari e ai cittadini di ogni età.

Vai al sito per il programma dettagliato

2016-11-05 10:00:00
2016-11-06 18:00:00