Dalí. Il sogno del classico

Mostra a Palazzo Blu

data 01 Ottobre 2016 - 19 Febbraio 2017  |  luogo Palazzo Blu Lungarno Gambacorti, 9, 56125 Pisa PI, Italia

Immagine per la locandina © Salvador Dalì, Fundació Gala-Salvador Dalí by SIAE 2016Dall'1 ottobre 2016 al 19 febbraio 2017 la Fondazione Palazzo Blu ospita la mostra Dalí. Il sogno del classico, organizzata con la collaborazione della Fundación Gala-Salvador Dalí e MondoMostre.

L'esposizione, a cura di Montse Aguer i Teixidor, direttrice del Centre Estudis Dalinians della Fundación Gala-Salvador Dalí, presenta al pubblico la grande opera del maestro spagnolo, attraverso una selezione di importanti opere che mostrano la grande ispirazione che Dalí trae dalla tradizione dei grandi Maestri dell'epoca di Raffaello e Michelangelo.

Oltre 150 opere provenienti dal Museo Fundación Gala-Salvador Dalí di Figueres, dal Dalí Museum di St. Petersburg in Florida, le due più importanti istituzioni mondiali che custodiscono le opere dell'artista spagnolo, e dai Musei Vaticani.

"Inizia a disegnare e a dipingere come gli antichi maestri. Dopo potrai fare quello che vorrai: tutti ti rispetteranno."
Salvador Dalí

Ogni giovedì, gli studenti, il personale docente e il personale dipendente dell’Università di Pisa potrà visitare la mostra con un biglietto di ingresso del costo di € 5,00.

Palazzo Blu, 1 ottobre 2016 - 19 febbraio 2017

dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00
sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00
(ultimo ingresso un'ora prima della chiusura)