Cinquanta anni del Centro Piaggio

Convegno di celebrazione a Ingegneria

data 02 Febbraio 2016 15:00  |  luogo Scuola di Ingegneria Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

Logo delle celebrazioniIl 2 febbraio alle 15, nell'Aula Magna della Scuola di Ingegneria, si celebra con una tavola rotonda il cinquantesimo anniversario della fondazione del Centro di Ricerca "E. Piaggio".

Il Centro Piaggio è stato fondato alla fine del 1965 per lo svolgimento di studi sull'automazione ed è ora un centro all'avanguardia a livello internazionale nelle ricerche di robotica e bioingegneria, un polo di attrazione di numerosi ricercatori stranieri.
Il Centro Piaggio è stato promotore e coordinatore di più di ottanta progetti di ricerca europei, e motore di sviluppo sul territorio grazie alla fondazione di spin-off e alla collaborazione con diverse aziende e poli industriali tecnologici in Toscana.

ore 15.00
Saluto delle Autorità
Saluto del Magnifico Rettore, Università di Pisa

ore 15.30