Campano d'oro 2015

Conferimento del premio ALAP a Paolo Dario

data 04 Dicembre 2015 17:30  |  luogo Arsenali repubblicani Via Bonanno Pisano, 56126 Pisa PI

Paolo DarioNel 1971 ALAP ha istituito il premio del “Campano d’oro” come tributo in onore di ex allievi dell’Ateneo pisano che si sono distinti nel campo della cultura, della scienza, dell’industria e delle professioni. Il premio raffigura la Torre del Campano posizionata a poche decine di metri dal palazzo della Sapienza e che deve il suo nome ad un’antica campana posizionata nella sua sommità che, a partire dal Medioevo e fino a non molti anni fa, scandiva l’inizio e la fine delle lezioni universitarie.

Quest’anno il Campano d'oro sarà assegnato a Paolo Dario.
La cerimonia viene ospitata, per la prima volta, nella prestigiosa sede degli Arsenali Repubblicani, inaugurati lo scorso 17 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Programma della Cerimonia

Saluto del Magnifico Rettore dell’Università di Pisa
Prof. Massimo Augello

Saluto del Sindaco di Pisa
Marco Filippeschi

Laudatio
Prof. Franco Mosca

Motivazione del conferimento del premio
Ing. Paolo Ghezzi, Presidente A.L.A.P.

Consegna del “Campano d’Oro”

Intervento del Premiato
Prof. Paolo Dario

A seguire Omaggio musicale da parte del Coro dell’Università di Pisa
diretto dal Maestro Stefano Barandoni

Apericena a cura dell’Istituto Alberghiero “Matteotti” di Pisa.
Prodotti del territorio offerti da “La Bottega del Parco”.
Vini offerti da “Consorzio Toscana Sapori”.

Il costo dell’apericena è di € 15,00.E’ gradita la prenotazione entro e non oltre il 2 dicembre 2015 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure telefonando ai numeri 334-2521741 o 346-7202625.

Allegati:

2015-12-04 17:30:00