LAUREA MAGISTRALE FISICA

Doppio titolo con Sorbonne Université (Francia)

Il corso di studio in Fisica ha attivato, a partire dall’anno accademico 2019-2020, un percorso internazionale di doppio titolo, che consente agli studenti selezionati di conseguire il titolo di Laurea Magistrale in Fisica presso l’Università di Pisa ed il titolo di Master of Science in Physics presso la Sorbonne Université (France).

Per conseguire il doppio titolo, gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Fisica presso l’Ateneo di Pisa devono trascorrere alla Sorbonne Université il primo e secondo semestre del secondo anno, per svolgere le attività di studio e tesi.

Tipo di percorso internazionale:  Doppio titolo
Università partner:

Sorbonne Université

Titolo accademico estero:  Master de Physique Fondamentale et Applications
Posti disponibili:  5 studenti outgoing / 5 studenti incoming
Quando candidarsi: Maggio
Periodo di mobilità: II anno Magistrale
Validità dell’accordo:  2021-2026
Maggiori informazioni:  Dipartimento di Fisica
@

Testo della convenzione

Doppio titolo con Johannes Gutenberg Universität Mainz (Germania)

Il corso di studio in Fisica ha attivato, a partire dall’anno accademico 2023-2024, un percorso internazionale di doppio titolo, che consente agli studenti selezionati di conseguire il titolo di Laurea Magistrale in Fisica presso l’Università di Pisa ed il titolo di Master of Science in Physics presso la Gutenberg Universität Mainz (Deutschland).

Per conseguire il doppio titolo, gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Fisica presso l’Ateneo di Pisa devono trascorrere alla Gutenberg Universität Mainz il primo e secondo semestre del secondo anno, per svolgere le attività di studio e tesi.

Tipo di percorso internazionale:  Doppio titolo
Università partner: