Inclinados hacia América Latina

Logo Inclinados hacia América Latina è un progetto creato per promuovere l'Università di Pisa nel continente latinoamericano e facilitare l'accoglienza di cittadini latinoamericani interessati all'offerta didattica di II livello proposta dall'ateneo.

Chi può candidarsi per la borsa di studio Inclinados?

Cittadini di nazionalità esclusivamente latinoamericana con titolo universitario compatibile con l'offerta accademica dell'Università di Pisa.

Programmi a cui si applica la borsa di studio:

1. Bachelor's Degree (laurea triennale) in Management for Business and Economics, in lingua inglese, durata 3 anni.

Benefici della borsa di studio
• Esenzione dalle tasse universitarie per la durata di quattro anni
• Servizio di mensa gratuito (un pasto al giorno dal lunedì al venerdì) per la durata dell'esenzione dalle tasse universitarie

Requisiti per la candidatura
• Diploma di scuola secondaria di secondo grado che comporti almeno 12 anni di scolarizzazione
• Certificato attestante che il candidato ha superato il test di ammissione

2. Master's Degree (laurea magistrale) in diverse aree, durata 2 anni, in lingua italiana e inglese.

Benefici della borsa di studio
• Esenzione dalle tasse universitarie per la durata di tre anni

Requisiti per la candidatura
Per i programmi in lingua italiana seleziona il corso. Si prega di notare che gli studi universitari precedenti devono essere compatibili con i requisiti accademici di Unipi.

Per una prevalutazione inviare all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i seguenti documenti:

1. Fotocopia del diploma di laurea
  2. Fotocopia del passaporto
  3. Certificato di esame e/o record accademico universitario
  4. Certificato di lingua italiana B2

Per i programmi in lingua inglese: selezionare il corso di laurea magistrale e visitare la pagina web del corso scelto.

I cittadini extraeuropei residenti all'estero che desiderano iscriversi all'Università di Pisa per l'anno accademico 2024-2025 devono effettuare la preiscrizione ministeriale attraverso il portale Universitaly (link alla registrazione sul portale). Per ulteriori informazioni sulla procedura di immatricolazione e di richiesta del visto clicca qui.

Informazioni e contatti:
Dott.ssa Belkis Hernández