Bando Vinci 2020 - UIF Università Italo Francese

L’obiettivo del programma è quello di promuovere la mobilità degli studenti, dei dottorandi e dei docenti, lo scambio di metodologie e esperienze didattiche, nonché l'approfondimento delle conoscenze linguistiche e la costituzione di una rete di eccellenza scientifico-formativa tra i due Paesi.

Il Bando Vinci 2020 è volto a sostenere le seguenti iniziative, articolate per capitoli:

In particolare, il Bando Vinci è volto a sostenere le seguenti iniziative, articolate per capitoli:

I. Finanziamenti per titoli congiunti o doppi titoli di secondo livello: Laurea Magistrale/Master

Candidatura presentata dal docente responsabile di una Laurea Magistrale binazionale che prevede il rilascio di diplomi congiunti o doppi diplomi. Il finanziamento è attribuito principalmente per coprire spese legate alla mobilità degli studenti e dei docenti.

II. Contributi di mobilità per tesi di dottorato in cotutela

Candidatura presentata da un dottorando regolarmente iscritto in Italia e in Francia massimo al secondo anno con una convenzione di cotutela.
Il finanziamento copre le spese di mobilità tra Italia e Francia e non costituisce una borsa individuale. Le spese ammissibili sono i viaggi Italia-Francia e le spese di affitto e di alloggio.

III. Borse triennali di dottorato in cotutela/contrats doctoraux per tesi in cotutela

Candidatura presentata dal direttore della scuola di dottorato proponente per l’erogazione di una borsa triennale / contrat doctoral di tre anni da attribuire, previa apposita selezione, ad un dottorando in cotutela.

IV. Cofinanziamenti per assegni di ricerca post-dottorali

Candidatura presentata dal direttore di una struttura di ricerca di un'università italiana, di un'istituzione, ente o agenzia indicati nell'articolo 22 comma 1 della legge 30 dicembre 2010 n.240. Assegno di ricerca annuale, da attribuire a studiosi in possesso del titolo di dottorato in cotutela italo-francese, che hanno discusso la tesi nei due anni precedenti la data di pubblicazione del bando, per svolgere un periodo di ricerca di almeno 6 mesi presso un'istituzione di alta formazione e di ricerca francese.

Termine per la registrazione della candidatura: 7 febbraio 2020 (ore 12.00 mezzogiorno – ora di Parigi)

Pubblicazione esito: giugno 2020

E’ possibile scaricare il bando, consultare il modello di formulario e accedere alle candidature sul sito all’indirizzo seguente:

Ultima modifica: Gio 09 Gen 2020 - 10:28