Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Coronavirus: informazioni utili per la comunità accademica

Leggi i provvedimenti di interesse universitario e le disposizioni nazionali e regionali

• Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Google Plus

Autocertificazione del possesso del Green Pass per il personale

Il Decreto Legge n.111 del 6 agosto scorso ha introdotto l'obbligo per il personale e per gli studenti universitari di essere in possesso ed esibire la Certificazione verde COVID-19 (c.d. Green Pass) per potere accedere alla sede di lavoro e agli spazi universitari a partire dal 1° settembre 2021.
Sono naturalmente esclusi dall'osservanza di tale obbligo i soggetti esenti dalla campagna vaccinale in possesso di idonea certificazione medica.
Il personale universitario dovrà autocertificare di essere in possesso del Green Pass, o di idonea certificazione medica di esenzione, compilando il modulo disponibile ai link:

Scarica il facsmile per la certificazione medica di esenzione, da far compilare e sottoscrivere al medico vaccinatore delle Aziende e Enti del SSR o dal medico di Medicina Generale di libera scelta che opera nell'ambito nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale.

Università di Pisa: approvata la ripresa delle attività in presenza

Il Rettore: «Un segnale importante per i nostri studenti e per la città»

L’Università di Pisa riapre le porte agli studenti e l’Ateneo riprende vita. Grazie alla delibera approvata all’unanimità dal Senato Accademico e dal Consiglio d’Amministrazione sarà possibile tornare gradualmente a frequentare le strutture universitarie.

Tra le principali novità della nuova delibera, la possibilità di organizzare incontri in presenza con gli studenti anche oltre i termini del normale calendario didattico, in modo da recuperare e integrare i tanti mesi di DAD.
Leggi i dettagli

Campagna vaccinale per studenti universitari

La Regione Toscana, le Università e gli Istituti di Alta Formazione regionali stanno lavorando per garantire a tutte le studentesse e a tutti gli studenti iscritti o che si iscriveranno a tali istituzioni, la possibilità di avere accesso alla vaccinazione o di completare l’iter vaccinale già intrapreso, indipendentemente dalla loro provenienza (inclusi quindi anche gli studenti internazionali o provenienti da altre Regioni italiane). L’intenzione è di predisporre un canale dedicato per la somministrazione dei vaccini alle studentesse e agli studenti interessati a partire, orientativamente, dalla fine di agosto, inizi di settembre 2021.
Leggi i dettagli

I principali provvedimenti di interesse per la comunità accademica

Vai alla lista completa dei provvedimenti

Le news Unipi sull'emergenza coronavirus