Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Industry 4.0 design: Enterprise Digitalization and 4.0 Technologies

Master Primo Livello

 

 

Durata: annuale
Crediti: 60
Scadenza domanda di ammissione: presentazione domande ammissione dal 20/07/2022 al 21/10/2022
Data Inizio: 18/11/2022
Link sito web: http://www.masterindustry40.it/

Obiettivi del Master

L’obiettivo del Master è quello di formare profili professionali in grado di affrontare efficacemente i processi di digitalizzazione delle imprese legati al nuovo paradigma di Industria 4.0 e di comprendere come le tecnologie digitali possano contribuire allo sviluppo delle attività all’interno delle diverse funzioni aziendali, nonché dei modelli di business delle aziende. Il percorso presenterà approcci, metodi, strumenti e tecnologie 4.0 che saranno in grado di generare benefici rilevanti nell’ambito di diverse funzioni aziendali a tutti i livelli (dalla produzione alle risorse umane, dalla manutenzione agli acquisti).

Sbocchi professionali

Il Master in Enterprise Digitalization & 4.0 Technologies mira a creare dei “Digitalization Manager” che conoscano le nozioni fondamentali relative al nuovo paradigma industriale e che siano in grado di intraprendere percorsi di innovazione orientati all’Industria 4.0 all’interno delle imprese italiane. In questo modo saranno le persone a guidare il percorso di cambiamento grazie alla selezione delle tecnologie che siano in grado di creare un reale beneficio per l’azienda così da consentire a manager ed operatori di focalizzarsi sulle attività a maggior valore aggiunto che essi sono chiamati a svolgere nell’ambito dell’attività lavorativa.
Il Digitalization Manager sarà quindi una figura in grado di analizzare le funzioni aziendali e di coniugare l’attenzione per gli aspetti di processo alle tematiche di management, individuando le possibili aree di digitalizzazione e le tecnologie più funzionali da adottare per il raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

Costo

4700 euro cosi suddivisi: prima rata 1880 scadenza 04/11/2022 - seconda rata 1410 scadenza 15/01/2023 - terza rata 1410 scadenza 15/06/2023

Posti disponibili

posti disponibili da 13 fino a 35
sono ammessi al massimo 10 uditori

Requisiti di ammissione 

lauree magistrali

  • -- QUALSIASI LAUREA MAGISTRALE

lauree specialistiche

  • -- QUALSIASI LAUREA SPECIALISTICA

lauree triennali

  • -- QUALSIASI LAUREA TRIENNALE

lauree vecchio ordinamento

  • -- QUALSIASI LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO

 

Indietro


 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa