I due volti della modernità

Incontro con Nico de Federicis per il Seminario di Filosofia Politica

data 06 Ottobre 2023 17:00  |  luogo Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere (via Paoli) Via Pasquale Paoli, 15, 56126 Pisa PI, Italia

logo del seminario

Venerdì 6 ottobre, alle ore 17.00, al Dipartimento di Civiltà e Forme del sapere, Nico de Federicis tiene il seminario "I due volti della modernità", terzo incontro del Seminario Pisano di Filosofia Politica "Discussioni appassionate".

Nico de Federicis è docente presso l'Università di Pisa.

Seminario Pisano di Filosofia Politica "Discussioni appassionate"

Il Seminario Pisano di Filosofia Politica si costituisce nel gennaio del 2020, su iniziativa del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e dell’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna. Il suo intento è quello di essere un luogo permanente di incontro e discussione sui principali temi della Filosofia Politica, intesa nelle sue diverse declinazioni. Nei cicli di seminari, di cadenza annuale, filosofe e filosofi politici italiani e stranieri vengono invitati a presentare e discutere criticamente le proprie ricerche. Il seminario si propone anche di cercare un dialogo costante con le discipline affini, e di coinvolgere nelle proprie attività giovani studiose e studiosi.
Leggi il programma degli incontri

Info e Contatti:
Antonio Masala antonio.masala@unipi.it