Working for the public. Universities, software and freedom

Conferenza di Richard Stallman

data 07 Giugno 2023 10:00  |  luogo Palazzo Ricci Via Collegio Ricci, 10, 56126 Pisa PI, Italia

Richard_Stallman_at_LibrePlanet_2019.jpgMercoledì 7 giugno, alle ore 10.00, presso l'Aula Multimediale di Palazzo Ricci, avrà luogo la conferenza di Richard Stallman dal titolo "Working for the public. Universities, software and freedom".

Intervengono Marco Calamari (Progetto Winston Smith), Maria Chiara Pievatolo (Università di Pisa) e Francesco Potortì (CNR).

Tutti i contributi avranno luogo in lingua inglese. Nel caso di raggiungimento della capienza massima dell'aula sarà attivata una piattaforma di diffusione in streaming.

Richard Stallman è tra i principali esponenti del movimento del software libero: ha avviato nel 1983 il progetto GNU, con l'intento di creare un sistema operativo composto interamente da software libero. Fondatore della Free Software Foundation, nel 1989 ha creato la GNU General Public License, una delle licenze libere più diffuse.

Info e Contatti:
Daniela Tafani daniela.tafani@unipi.it