Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Una passeggiata negli agro-ecosistemi

Open Day al centro "Enrico Avanzi"

data 15 Luglio 2023 08:30  |  luogo Centro di Ricerche Enrico Avanzi Via Vecchia di Marina 6, 56122 San Piero a Grado, Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

logoSabato 15 luglio si tiene il quarto e ultimo appuntamento di “Una passeggiata negli agro-ecosistemi”, un progetto didattico e di comunicazione del Centro di Ricerche Agro-Ambientali “Enrico Avanzi” (CiRAA): quattro open days (29 aprile, 10 e 24 giugno,15 luglio 2023) per promuovere le tematiche della sostenibilità agro-ambientale.

Dopo una breve presentazione in aula, gli iscritti potranno scegliere un percorso da fare in autonomia, in bicicletta (consigliata bici tipo mountain bike o gravel) o a piedi. L’itinerario base è di circa 15 chilometri (percorso rosso), sono possibili alternative di minore lunghezza, più adatte a essere percorse a piedi (percorso giallo di 10 km e verde di circa 5 km).
Il percorso, in massima parte su strade sterrate, non presenta particolari difficoltà ed è dotato di cartellonistica, supportata da QR Code, dedicata alle vare attività in essere presso il CiRAA.

È necessaria l’iscrizione all’evento (garantito per un minimo d 5 persone e limitato a un massimo di 60 partecipanti), inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Per ulteriori informazioni visitare la pagina: https://avanzi.unipi.it/eventi/open-day-al-ciraa-una-passeggiata-negli-agroecosistemi/

L’iniziativa è in linea con le finalità della RUS (Rete delle Università per la Sostenibilità), network promosso dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), alla quale l’Università di Pisa ha aderito nel 2017. Lo scopo della RUS è quello di promuovere, in ambito accademico, la realizzazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs1) inseriti dalle Nazioni Unite nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. 

 

Info e Contatti:
passeggiata.ciraa@gmail.com https://avanzi.unipi.it/eventi/open-day-al-ciraa-una-passeggiata-negli-agroecosistemi/

2023-07-15 08:30:00
2023-07-15 13:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa