I benefici della Luna

Incontro con Sergio Giudici per "I Giovedì della Cittadella"

data 25 Ottobre 2018 21:00  |  luogo Cittadella galileiana Via Nicola Pisano, 27, 56126 Pisa PI, Italia

Luna, foto di  Robert Karkowski, Licenza CC0 Creative CommonsIl 25 ottobre alle 21, in occasione del plenilunio, al Museo degli Strumenti di Fisica alla Cittadella Galileiana si tiene l’incontro astronomico-letterario "I benefici della Luna", dal titolo della poesia di Baudelaire dalla quale prenderà avvio l'evento.

Durante la serata l’attore Federico Raffaelli – voce recitante – e Sergio Giudici – docente di Fisica presso l’Università di Pisa - si alterneranno nel rievocare la fortuna letteraria e scientifica del nostro satellite.

Inoltre nel giardino della Cittadella saranno a disposizione del pubblico telescopi ed altra strumenzione per osservare la superficie lunare e gli astri del cielo autunnale.

La serata è organizzata dal Sistema Museale di Ateneo (Museo degli Strumenti di Fisica), dall’associazione La Nuova Limonaia e si avvale del supporto dell’Associazione Studenti di Fisica (AISF). Per gli interessati l’appuntamento è alle ore 21 del prossimo 25 Ottobre alla Cittadella Galileiana (area ex- Vecchi Macelli) con ingresso da Via Bonanno Pisano e da Largo Renzo Spadoni.

Per maggiori informazioni rivolgersi al numero 320 0403946 dalle 9.30 alle 16:00.

L'incontro è il terzo del ciclo “I giovedì della Cittadella Galileiana”, cinque appuntamenti di giovedì dall’11 Ottobre al 15 Novembre (a esclusione del primo novembre) che hanno come filo conduttore l’intersezione e lo scambio tra saperi.

Info e Contatti:
sistema.museale@adm.unipi.it https://www.msf.sma.unipi.it/